Nuovo progetto da brivido: la carta servizi Gruppo Sanimedica

Realizzare una Carta Servizi ADI non è mai uno scherzetto soprattutto quando si tratta di comunicare alle famiglie di pazienti in stato di fragilità presi in carico da Gruppo Sanimedica, il primo ospedale domiciliare di Roma e provincia accreditato dalla Regione Lazio.

Un cliente di agenzia che seguiamo da molti anni e che abbiamo accompagnato nella sua crescita e affermazione su tutto il territorio, attraverso attività di comunicazione volte a far conoscere la sua innovativa formula di assistenza domiciliare con prestazioni sanitarie e cure specialistiche erogate alla popolazione sia in forma convenzionata che privata, nel comfort e riservatezza della propria abitazione.

realizzazione-corporate-identity-gruppo-sanimedica

Scopo della Carta Servizi che abbiamo progettato è stato presentare alle famiglie il modello di welfare territoriale di Gruppo Sanimedica e tutte le prestazioni di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) offerte ogni giorno a tutti i cittadini che a causa di patologie temporanee o croniche trattabili a domicilio o che per motivi di non autosufficienza, non sono in grado di accedere autonomamente alle strutture sanitarie del territorio.

La strategia creativa sviluppata è quella di mettere al centro i bisogni dei pazienti e delle loro famiglie che per Gruppo Sanimedica sono sempre in primo piano. Tale concept è stato espresso da un visual dove lo stetoscopio da strumento medico diventa strumento sociale in quanto “riflette” la filosofia di Gruppo Sanimedica, ogni giorno focalizzata sulla sua missione, ossia portare salute, benessere e cure all’interno di ogni casa.

Tale documento, infatti, non è stato concepito come una semplice brochure, ma come uno strumento utile per approfondire tutte le informazioni su questa tipologia di assistenza, sulle procedure da seguire per accedere ai servizi ADI e sulle figure professionali coinvolte. Un grande stetoscopio sulle attività dedicate ai cittadini.

Scrivici
Chiamaci