Questo mese vogliamo farti rimanere a bocca aperta, presentandoti un progetto che ci sta profondamente a cuore, perché ci ha visti tutti impegnati accanto a una Società Benefit che mette la salute e il benessere di ogni paziente al centro del proprio innovativo modello di assistenza domiciliare.
Giomi Home nasce infatti con questo importante obiettivo: abbracciare i bisogni reali dei pazienti e delle loro famiglie, portando direttamente nelle loro case tutte le cure, attenzioni, prestazioni specialistiche e servizi assistenziali di cui hanno necessità.
Punto di partenza del nostro progetto di brand&communication per Giomi Home è stato lo studio e lo sviluppo di un payoff che potesse dare voce alla sua “human mission”, differenziando il brand dalla comunicazione di molti competitor operanti nel settore dell’assistenza domiciliare, per lo più concentrata soprattutto sul concetto di “casa”.
Il risultato del nostro lavoro è stata la creazione del payoff “Dove c’è cuore, c’è cura”: un messaggio che racchiude in modo emozionale e autentico il valore dei servizi di assistenza domiciliari erogati da Giomi Home, il cui impegno è metterci il cuore, oltre alla professionalità dei propri operatori e all’eccellenza delle cure e prestazioni mediche offerte.
Una volta definito il payoff ci siamo concentrati sulla progettazione del sito web, studiando sia l’impianto grafico che contenutistico, in modo da trasferire in modo coerente e memorabile il modo di operare di Giomi Home, attraverso la scelta di un linguaggio comunicativo e visivo rassicurante, familiare e al tempo stesso professionale.
L’intero sito web è stato infatti progettato non come una semplice vetrina delle prestazioni domiciliari e servizi ADI offerti, ma come un luogo aperto al benessere, dove i pazienti e le loro famiglie possano sentirsi a casa, compresi nei loro bisogni di salute e supportati con grande professionalità e umanità.