Le nuove campagne pubblicitarie in partenza per le ferie

L’albergo l’hai prenotato. I biglietti non devi stamparli perché sono in formato digitale. L’auto l’hai controllata. Le valigie sono già pronte. I figli, i parenti e gli amici stretti li hai salutati. Cosa vuoi di più? Ora hai anche un bel po’ di tempo per rilassarti e gustarti la nostra breve rassegna di campagne pubblicitarie italiane, fresche fresche d’uscita!

Le abbiamo selezionate in base alla stagione e ai trend del momento, così tra una fila al casello o all’imbarco del traghetto, troverai qualche ispirazione creativa.

La prima campagna che avrai sicuramente visto in questi giorni in TV è quella realizzata da UnipolMove in collaborazione con la community de “Il Milanese Imbruttito”. Sì, sì, proprio lui è il protagonista del divertente spot appena lanciato “Zero Coda, Zero Sbatti” che mette in scena l’unica vera gioia del viaggio in autostrada: arrivare prima al casello, saltando la fila!

Con il suo stile unico e inconfondibile, Il Milanese Imbruttito ribalta le regole della mobilità, raccontando le diverse feature di prodotto: dal pagamento dei parcheggi, fino al soccorso stradale.

Altra campagna in sintonia con i trend topic del momento, in particolare con le immagini distorte della realtà che ogni giorno vengono generate dall’AI e condivise sui social è quella appena lanciata dal brand DOVE, da sempre sensibile alle tematiche che ruotano attorno al concetto di Bellezza Autentica.

Questa volta si interroga sui codici della bellezza usati dall’AI con la campagna “The Code”, nata per celebrare la bellezza unica e non stereotipata di ogni donna, ricca di tante forme e sfumature. Una sorta di campagna manifesto, che illustra l’impatto negativo che l’Intelligenza Artificiale può avere sull’autostima se utilizzata con scarsa consapevolezza, impegnandosi a “non usare l’AI per creare o distorcere le immagini delle donne”. Un messaggio sociale e istituzionale che racchiude i valori distintivi del brand e le nuove sfide che è pronto ad affrontare.

Scrivici
Chiamaci