Tutta la “verità” sul rebranding di Crime+Investigation HD

Ciò che accomuna tutti i crimini, delitti, omicidi o rapimenti è la ricerca della verità. Lo sa bene Crime+Investigation Hd (canale 118 di Sky), il canale del Gruppo A+E Networks Italy che dal 22 gennaio 2017, a soli 3 anni dal lancio del canale e dopo aver chiuso il 2016 in positivo, ha deciso di rilanciare la sua immagine con un’operazione di rebranding totale, presentandosi al pubblico con una rinnovata veste grafica, nuovi contenuti e con il nuovo payoff “Alla Ricerca della Verità” che sottolinea il carattere sempre più investigativo e documentaristico del canale.
Alla base della sua nuova programmazione c’è l’investigazione come “espediente per raccontare le evoluzioni della società”, che da oggi abbraccia nuove tematiche sociali: non solo crimini, quindi, ma anche “cybercrime, stalking, abusi e dipendenze”, come spiega Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy.

Per affrontare queste tematiche si è scelto di dare ampio spazio sia alle produzioni locali che internazionali, mixando fiction e fatti di cronaca e puntando sul linguaggio narrativo del documentario, con un forte taglio esplorativo e investigativo e l’utilizzo di immagini d’archivio.

Ad inaugurare la nuova stagione di successi è stata l’anteprima assoluta della serie “Sulle tracce del serial killer”, in onda ogni domenica alle 22.55. Prodotta dal pluripremiato Alex Gibney, la serie punta i riflettori sulla caccia ai più temuti serial killer americani che sono ancora a piede libero, mettendosi sulle loro tracce, ripercorrendo la scia di sangue che hanno lasciato e intervistando i famigliari delle vittime, i testimoni sopravvissuti e la polizia che ne ha seguito le indagini.

Il rebranding di Crime+Investigation è stato supportato dal lancio di una campagna a 360°, declinata su diversi mezzi pubblicitari, dalla radio alla stampa, dalle affissioni e pubblicità dinamiche ai social network.

Scrivici
Chiamaci