Uno, dieci, cento modi di fare social

Se ogni azienda è diversa, allora ogni strategia social deve essere diversa. Ecco come abbiamo personalizzato la comunicazione Facebook di Ceramica Globo, Salute Ok e Grasso Group, puntando su prodotto, contenuti e approfondimento.

Sono tanti i clienti che hanno scelto VPGD Comunicazione per l’animazione dei propri profili Facebook. Tra questi, abbiamo scelto di parlare di Ceramica Globo, Salute Ok e Grasso Group. Clienti molto diversi tra loro, accomunati dai medesimi obiettivi: rendere più popolare il brand, intercettare nuovi utenti e coinvolgerli nel mondo della marca.

Agli stessi obiettivi però, il social media marketing che funziona risponde con una diversa strategia, concependo un piano editoriale personalizzato e adeguato ai valori e al business della singola realtà.

Cominciamo da Ceramica Globo, il marchio che produce ceramiche da bagno di design del quale curiamo il profilo da diversi mesi. Trattandosi di design e arredi, abbiamo scelto di dare ampia visibilità ai prodotti e al concept legato alle collezioni, oltre a condividere l’atmosfera e le attività degli eventi del settore cui Ceramica Globo partecipa.

Diverso discorso per Grasso Group, la società immobiliare di cui abbiamo parlato nella scorsa newsletter, per la quale invece puntiamo sulla pubblicazione di articoli informativi e orientativi di argomento immobiliare. L’identità del gruppo, infatti, si fonda sulla professionalità e l’assistenza al cliente, valori da confermare anche su Facebook, attraverso un’offerta di contenuti di qualità sul mondo degli immobili e sulla città di Roma, mercato di riferimento del target.

Altro approccio ancora per Salute Ok, che si occupa di salute, benessere e riabilitazione, per il quale selezioniamo articoli di interesse medico, con particolare attenzione alla ozonoterapia, punto di forza dell’offerta di servizi medicali del gruppo. In questo modo, il profilo social diventa un’occasione di approfondimento e di promozione dell’offerta della società, al servizio di chi legge.

Scrivici
Chiamaci